Centro Commerciale Naturale Rimini

Centro Commerciale Naturale Rimini è lun progetto nato dalle associazioni di categoria di Rimini. La volontà è quella di riportare le persone a frequentare il centro storico, contenitore naturale del commercio, degli scambi e degli eventi di una città. La necessità di una denominazione precisa e di un’immagine coordinata precisa è necessaria per dare un’immagine unitaria del comparto commerciale, che è messo in competizione con i grandi centri commerciali.

Il progetto per il CCN Rimini, parte da due elementi molto caratteristici del centro storico riminese; il primo, che abbiamo considerato, è l’avvicendarsi delle vetrine durante le passeggiate, mentre il secondo è l’importante patrimonio monumentale di Rimini.
Analizzando la passeggiata che si compie nel centro storico di Rimini, ci si accorge che spesso ci sono lunghe sequenze di vetrine che dispongono dello stesso spazio espositivo e che molte volte l’elemento più caratterizzante del negozio è l’ingresso.
Le porte possono assumere le forme e i materiale più disparati, essere arretrate o a filo strada, dritte o inclinate, in tutti i casi rappresentano il primo approccio tra cliente e venditore.
Il patrimonio monumentale del centro storico di Rimini, si inserisce nel logo per mettere in risalto le peculiarità del nostro territorio e per sottolineare la capacità di “accogliere”, dei cittadini; infatti i monumenti, o ritornano o diventano porte di accesso.

Alcuni lavori realizzati

Logo Centro Commerciale Naturale Rimini
 Pubblicità per CNA Rimini
Manifesti per negozi sfitti nel centro commerciale naturale Rimini

Tagged: attività, centro, commerciale, commercio, divulgazione, imprese, naturale, negozi, rimini, ristoranti, storico

Pin It on Pinterest

Condividi sui Social

Ti è piaciuto quello che hai visto? Ci farebbe molto piacere che tu lo condividessi con i tuoi colleghi o amici. Grazie