Logo
Confidi Punto Net è una società cooperativa di garanzia fidi costituita a Rimini nel 1989 come Ascomfìdi Adriatico con l’obiettivo di agevolare,  l’accesso al credito a condizioni vantaggiose per tutte le imprese; inizialmente operante a favore del commercio, turismo e servizi, dal 2006 coadiuva anche le imprese artigiane.
Nel 2010, con l’acquisizione di Fidicom Pesaro, ha ufficialmente esteso la propria attività alle Marche.
Nel 2012, a seguito del successo ottenuto a Rimini e Pesaro, varia la ragione sociale in Ascomfidi Imprese e ottiene l’iscrizione  nell’elenco dei confìdi vigilati dalla Banca d’Italia. Questo a dimostrare anche la solidità gestionale ed economica dell’allora Ascomfidi Imprese, parametri apprezzati dal mercato bancario.
Nello stesso anno, al fine di ampliare i propri confini, si fa promotore e baricentro della prima rete di confidi in Italia, Confidi.Net, con la collaborazione di altri tre confidi “106” a Bologna, Pesaro e Ascoli Piceno. Con questa nuova struttura in tutta l’Emilia Romagna e le Marche è possibile per le imprese ottenere una garanzia ex art.107 TUB anche tramite i locali “106”.
Sul sito riferiscono: Si tratta di un riconoscimento dell’attività svolta fino ad oggi e, al contempo, di un impegno verso lo sviluppo futuro dell’azienda. Questo ci permetterà di offrire un servizio ancora più di qualità ai Soci e agli Istituti di Credito con cui lavoriamo, ed è per noi motivo di grande soddisfazione.”

Vuoi maggiori dettagli su Confidi Punto Net

Alcuni lavori realizzati

Impaginazione bilanci
Pubblicità

Tagged: Confidi, economia, finanziamenti, garanzie, grafica, progetti, pubblicità, rimini

Pin It on Pinterest

Condividi sui Social

Ti è piaciuto quello che hai visto? Ci farebbe molto piacere che tu lo condividessi con i tuoi colleghi o amici. Grazie