London Design Festival 2018 si parte!

Siamo alla 16° edizione, più di 400 eventi enel 2017 ha registrato 450.000 vititatori.

Il London Design Festival rappresenta uno dei più importanti appuntamenti mondiali del design. Se passate da Londra dal 15 al 23 settembre 2018, vi consigliamo di guardarvi intorno per scovare le installazione e gli eventi più importanti del festival.

London Design Festival

Attesi tra i più illustri architetti e designer del mondo, per un confronto aperto sul futuro del design.

Tra le strutture più attese troviamo MultiPly, Andrew Waugh confessa che:

L’ambizione principale di questo progetto è di discutere pubblicamente riguardo a come poter affrontare le sfide ambientali attraverso una costruzione innovativa e conveniente. Siamo a un punto di crisi sia in termini di abitazioni che di emissioni di CO2, e riteniamo che la costruzione attraverso l’utilizzo di un materiale versatile e sostenibile come il tulipier americano sia un modo importante per affrontare questi problemi

Il padiglione è costituito da 17 moduli di Tulipier lamellare a strati incrociati, che veranno tenuti insieme da giunti fabbricati digitalmente. Multiply sarà assemblato nel Sackler Courtyard del Victoria and Albert Museum in maniera agile e veloce, pronto per essere smontato e riallestito in un’altro luogo a fine festival.

Altra installazione che ci sembra molto interessante è Alphabet, progetto di Kellenberger-White.

Un sistema di sedute che si ispirano ai caratteri tipografici, le sedie progettate sono il cunnubio tra l’arte di piegare il metallo e lo studio di un nuovo carattere tipografico.

 

Per scoprire tutto sul festival visita il sito del Festival londinese del Desing

 

Tagged: design, eventi, festival, londra

Pin It on Pinterest