La ricerca scientifica Advanced Algology Research

Da anni collaboriamo con Advanced Algology Research, che della sua fondazione ha avuto come obiettivo primario quello di promuovere la ricerca scientifica nell’ambito della Medicina del Dolore.

Abbiamo realizzato tutto il materiale comunicativo dell’associazione, partendo dal logo, arrivando alle borse, al sito e a tutta la modulistica utile all’attività dell’associazione

L’associazione porta avanti progetti di studio, in collaborazione con le Università e le aziende, vanno dalla ricerca di base in ambito fisiologico e molecolare, alla ricerca clinica che ha permesso di ottimizzare l’uso di strumentazioni e composti farmacologici utilizzati nel contesto dell’algologia.
Advanced Algology Research si pone inoltre come fautrice di progetti che hanno lo scopo di divulgare la conoscenza nel campo della medicina del dolore e di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo all’esistenza di un dolore malattia.

Advanced Algology Research per la ricerca scientifica

Immagine coordinata

L’immagine coordinata appartiene al mondo della comunicazione visiva. Ha come oggetto la comunicazione di aziende, società, enti, associazioni e qualsiasi altra entità commerciale, sociale o concettuale che abbia tra i suoi bisogni quello di essere conosciuta da un determinato pubblico.

In quanto immagine, si riferisce alla percezione che l’ambiente, inteso come gruppo di potenziali destinatari del messaggio, ha delle rappresentazioni visive dell’entità in questione.

L’immagine diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro. Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale.

L’immagine coordinata è quindi il mezzo attraverso il quale, a prescindere dal numero, dalla complessità e dalle dimensioni di questi fenomeni comunicativi, l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell’azienda o del marchio (brand awareness) e della sua attività con conseguenze positive sul suo successo.

Cartelline

Cartelline di Advanced Algology Reserch

Blocco per gli appunti

Blocco appunti di Advanced Algology Reserch

Borsa con logo

Borsa Advanced Algology Reserch

Banner

Banner Advanced Algology Reserch

Pieghevole

Pieghevole Advanced Algology Reserch

Modulo per la prenotazione

Prenotazione alberghiera

Programma 1°modulo (Fronte)

Programma del 1°modulo del master in Medicina del dolore

Programma 1°modulo (Retro)

Programma del 1°modulo del master in Medicina del dolore

Questionario fine modulo

Questionario del 1°modulo del master in Medicina del dolore

Libro per corsisti

Libro corsisti master Advanced Algology Reserch

Attestato corsisti

Attestato corsisti master Advanced Algology Reserch

Attestato relatori

Attestato relatori master Advanced Algology Reserch

Sito di Advanced Algology Reserch

Home page del sito di Advanced Algology Reserch

Pin It on Pinterest

WhatsApp